29.11.21
Avviso di collisione per carrelli elevatori di SICK: una marcia in più per tutte le aziende
Un aiuto utile e funzionale per tutti gli operatori.
Da 1946, il Gruppo SICK si occupa di realizzazione di sensori e soluzioni applicative, progettati per l’automazione delle fabbriche, della logistica e del processo. Grazie all’intelligenza e innovazione dei propri sensori, l’azienda è leader tecnologico e di mercato, creando le basi necessarie per una gestione efficiente e affidabile dei processi in diversi settori industriali, con l’obiettivo di garantire sicurezza e prevenzione dei danni ambientali.
In continua evoluzione, l’azienda ha introdotto i nuovi avvisi di collisione per carrelli elevatori, dispositivi pratici per la massima sicurezza in magazzini e durante la movimentazione di muletti e carrelli.
La massima protezione professionale: l’avviso di collisione per carrelli elevatori di SICK
SICK ha sviluppato un sistema di assistenza alla guida attivo e personalizzabile, progettato per i carrelli con operatore. Il Backup Assistance System (BAS) è in grado di avvisare i conducenti per evitare incidenti con persone o oggetti, soprattutto in situazioni di scarsa visibilità.
L’avviso di collisione per carrelli elevatori di SICK è stato ideato per evitare lesioni gravi a seguito di incidenti con i carrelli che si registrano ogni anno a causa dell’aumento di velocità e circolazione per ritmi serrati di lavoro e produttività, e per i cali di concentrazione del conducente.
Il sistema di assistenza al conducente BAS di SICK può contare sulla solida affidabilità della tecnologia di rilevamento LiDAR, di facile implementazione sulla maggior parte dei modelli di carrelli elevatori a fronte di un investimento minimo.
Rispetto ad altre tecnologie, per l’utilizzo dell’avviso di collisione per carrelli elevatori BAS di SICK non sono necessari costosi dispositivi aggiuntivi. Per tutti i lavoratori di fabbriche e del settore logistico, SICK offre una grande opportunità per ridurre finalmente il rischio di incidenti a costi contenuti.
Electro IB è rivenditore dei prodotti SICK. Per maggiori informazioni sull’avviso di collisione per carrelli elevatori BAS, contattaci. Saremo lieti di condividere con te tutti i dettagli e le funzionalità di questo innovativo dispositivo.