05.12.19

Il calendario 2020 di Electro IB: sintesi celebrativa del concorso Automation in Art

I manager di Electro IB hanno consegnato in anteprima il Calendario Electro IB 2020, raffigurante le 12 opere finaliste del concorso Automation in Art.

Il calendario 2020 di Electro IB: sintesi celebrativa del concorso Automation in Art

Lo scorso 4 dicembre, i manager di Electro IB hanno avuto l’occasione di incontrare nuovamente le ragazze dell’Istituto Olivieri che avevano partecipato al concorso Automation in Art. è stata una gradita occasione per ritrovarsi e celebrare un’iniziativa andata a buon fine. Con il concorso Automation in Art, Electro IB aveva come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti su due concetti solo apparentemente opposti: l’automazione industriale e l’arte. Concetti che, in realtà, possono trovare molti punti di contatto, come hanno dimostrato le opere realizzate dagli studenti, stupefacenti soprattutto in relazione alla loro giovane età.

Il calendario Automation in Art per un 2020 con i fiocchi

La giuria scelta da Electro IB aveva selezionato 12 opere finaliste del concorso Automation in Art, da cui poi erano state elette le tre vincitrici. Le 12 opere hanno avuto un tale risalto da invitare l’azienda a una nuova iniziativa: un calendario-raccolta, da utilizzare per tutto l’anno che verrà. Il 4 dicembre, durante l’incontro con le ragazze dell’Olivieri, i manager di Electro IB hanno consegnato in anteprima il Calendario Electro IB 2020, raffigurante le 12 opere finaliste del concorso Automation in Art. Le opere, immortalate da un fotografo specializzato, sono state abbinate ai mesi dell’anno, ognuna porta il nome dell’autore, in modo che ne sia sempre valorizzato il lavoro.

Le versioni disponibili del calendario Automation in Art saranno due: una da parete e una da tavolo. In entrambe ogni mese è dedicato ad una delle 12 opere d’arte. Dopo essere stati consegnati in anteprima agli autori delle opere, i calendari saranno distribuiti come regalo natalizio da Electro IB a clienti e fornitori, con l’intento di augurare un felice anno nuovo e di continuare a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’automazione industriale.