29.03.19
Automation in Art: annunciati i finalisti del concorso
Da 18 anni Electro IB si occupa di automazione industriale, operando attivamente sul territorio bresciano, e per festeggiare la maggiore età ha pensato di organizzare un concorso a premi dedicato a giovani artisti nati, anche loro, nell’anno 2001.
Da 18 anni Electro IB si occupa di automazione industriale, operando attivamente sul territorio bresciano, e per festeggiare la maggiore età ha pensato di organizzare un concorso a premi dedicato a giovani artisti nati, anche loro, nell’anno 2001 e iscritti ad un liceo artistico bresciano. Dopo la progettazione e l’esecuzione di un progetto legato all’automazione industriale, i giurati si sono espressi con le prime votazioni, annunciando i finalisti del concorso Automation in Art.
I finalisti del concorso Automation in Art: i nomi e il messaggio
La finalità per la quale è stata organizzata la manifestazione è consentire ai ragazzi di confrontarsi con il tema dell’automazione industriale (core business di Electro IB), sviluppando la propria creatività e impegnandosi per la produzione di un’opera artistica, con l’obiettivo primario di lanciare un messaggio: “Riportare l’uomo al Centro”.
Per la società, infatti, è fondamentale dare un’occasione ai giovani per mostrare il loro talento e metterlo a frutto tramite il lavoro e la dedizione. Non da meno, ritiene che per gli stessi giovani un’esperienza di questo tipo sia fonte di crescita, un momento di confronto con professionisti ed esperti in grado di consigliarli, valutarli e fornire loro stimoli e indicazioni che certamente saranno importanti per il loro percorso di crescita.
Anche il Comune di Brescia ha già valutato positivamente l’iniziativa di Automation in Art, tanto è che ha concesso il proprio patrocinio, sostenendo tutti i partecipanti e ora più che mai i finalisti dello stesso concorso.
In questa fase, la gara si è tinta tutta di rosa. Le finaliste del concorso Automation in Art, infatti, sono 12 talentuose ragazze, premiate per la loro laboriosità; ecco i nomi:
- Baruzzi Guendalina con “Motherboard city”
- Bertolazzi Anna con “La macchina dei sogni”
- Ferrari Grace con “Golden Hour”
- Gabrieli Silvia con “Naturae homine artificio”
- Gelsomini Laura Angela con “Evolution”
- Giacobbe Maria con “Il superfluo, cosa quanto mai necessaria”
- Mangeri Daphne con “Stairway to progress”
- Mazza Martina con “Apollo e Dafne”
- Montieri Syria con “Unbreakable bond”
- Radwan Sara con “Human intellect”
- Rossi Martina con “The movement”
- Viola Alessandra con “Il levriero”
L’atteso annuncio dei vincitori avverrà durante la serata di venerdì 7 Giugno presso il Museo Mille Miglia, ove tali opere saranno esposte.
I tre artisti che si aggiudicheranno il podio vinceranno un viaggio di tre giorni in una città d’arte europea.