14.03.23

Interblocco di sicurezza flexLock di SICK: innovativo, intelligente e indispensabile

Il componente per i sistemi di sicurezza industriale che offre flessibilità per il blocco di porte e portelloni.

Interblocco di sicurezza flexLock di SICK: innovativo, intelligente e indispensabile

Con 75 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo SICK è oggi un’azienda leader nella realizzazione di sensori e soluzioni applicative, progettati per l’automazione delle fabbriche, della logistica e del processo. Attraverso dispositivi intelligenti e innovativi, SICK crea sistemi per una gestione efficiente e affidabile dei processi con l’obiettivo di garantire sicurezza e prevenzione dei danni ambientali.

SICK propone l’interblocco di sicurezza flexLock con monitoraggio tramite dispositivo di scrittura e lettura RFID e raggio d’azione regolabile di 180°.

Tutte le caratteristiche e vantaggi dell’interblocco di sicurezza flexLock

Il nuovo dispositivo di interblocco SICK consente di monitorare in totale sicurezza il blocco di porte e portelloni, anche nel caso di raggi della porta piccoli. Grazie ai LED, la segnalazione dello stato del dispositivo è ben visibile e controllabile in maniera continua da tutte le angolazioni. Inoltre, l’elevata tolleranza di spostamento garantisce un montaggio semplice e una disponibilità d’impianto ottimale anche in caso di abbassamento della porta.

Progettato per una pulizia semplice, flexLock presenta una testa di blocco aperta e una custodia arrotondata.

Il dispositivo di ritenuta industriale è progettato per la protezione di persone o processi in numerose applicazioni fino a PL e. Lo sblocco opzionale delle vie di fuga consente di aprire il blocco dalla zona di pericolo.

I principali vantaggi dell’interblocco di sicurezza flexLock sono:

  • Semplice integrazione nella macchina attraverso l’attuatore nella testa di blocco che presenta un punto d’ingresso flessibile, adatto anche in caso di applicazioni con raggi della porta di dimensioni ridotte;
  • Elevata protezione delle manipolazioni con alto livello di codice;
  • Risparmio di tempo e costi sulla pulizia del dispositivo, caratteristica che lo rende perfetto per essere utilizzato in attività e ambienti sporchi;
  • Sicurezza elevata grazie all’elevata forza di ritenuta fino a 3150 N e al PL e;
  • Facilità di montaggio ed elevata disponibilità della macchina grazie alla tolleranza allo spostamento;
  • Massima sicurezza anche in zone di pericolo non completamente visibili grazie allo sblocco delle vie di fuga;
  • Gradi di protezione IP67 e IP69K.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui componenti per i sistemi di sicurezza industriale di SICK? Contatta Electro IB. La nostra azienda è partner e rivenditore autorizzato del Gruppo, il nostro staff saprà rispondere a qualsiasi tua domanda.