24.02.22

I nuovi moduli di sicurezza serie SR di Lovato Electric

Sensori magnetici pensati per la massima sicurezza professionale.

I nuovi moduli di sicurezza serie SR di Lovato Electric

Da più di 100 anni, l’azienda Lovato Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali. L’impresa bergamasca fornisce prodotti e servizi competitivi nel settore dell’automazione industriale e per l’efficienza aziendale. Presenta 15 sedi estere e una rete di 90 importatori che garantiscono la reperibilità del catalogo a marchio Lovato Electric in più di 100 paesi nel mondo.

Entrano a far parte dell’ampia gamma dell’azienda i moduli di sicurezza serie SR, pensati per la massima protezione lavorativa in imprese fortemente automatizzate.

Le caratteristiche dei moduli di sicurezza serie SR di Lovato Electric

Progettati per coprire la maggior parte delle categorie a rischio, i sensori magnetici di sicurezza serie SR Lovato Electric possono essere utilizzati fino alla categoria 4 di livello di prestazione e fino a PLe secondo la norma di sicurezza funzionale EN/ISO/BS 13849-1, inquadrata nel contesto della Direttiva Macchine.

La serie SR è pensata per gestire differenti situazioni e dispositivi, quali:

  • Stop di emergenza;
  • Finecorsa di sicurezza;
  • Sensori magnetici;
  • Interblocchi meccanici di sicurezza.

L’offerta di Lovato Electric prevede anche la presenza di un modulo di espansione di uscite sicure, che permette di espandere il numero di uscite a relè per poter comandare più macchine contemporaneamente.

Grazie alla copertura di differenti applicazioni con un numero limitato di codici, i moduli di sicurezza serie SR di Lovato Electric permettono un’estrema semplificazione nella gestione dei codici a magazzino. Il risparmio, oltre che economico, è anche fisico: grazie alla loro forma compatta salvaguardano lo spazio all’interno del quadro elettrico, i moduli sono infatti larghi solo 17.8 mm.

I connettori speciali a vite rimovibili dei moduli sono molto semplici da cablare e i LED frontali di diagnostica consentono una maggior visibilità per una più facile e comprensibile ricerca di eventuali guasti sui circuiti di controllo esterni.

I nuovi moduli di sicurezza serie SR di Lovato Electric sono omologati cULus per il mercato nordamericano e TÜV per assicurare la loro conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/EC.

Electro IB è partner e rivenditore del vasto catalogo a marchio Lovato Electric. Hai bisogno di maggiori informazioni sui nuovi moduli di sicurezza serie SR dell’azienda? Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande e ti offriremo la soluzione migliore per te e la tua azienda.