25.03.21

Mosaic MA4: il nuovo modulo di espansione con quattro ingressi analogici

Il nuovo MA4 di ReeR progettato per la gestione di sensori analogici in totale sicurezza.

Mosaic MA4: il nuovo modulo di espansione con quattro ingressi analogici

Fondata nel 1959 per la distribuzione di componenti per l’industria, l’illuminazione e l’automazione domestica, da metà degli anni ’70 ReeR realizza sensori di sicurezza e barriere fotoelettriche. Grazie alla sua esperienza e grazie alla qualità dei suoi prodotti, oggi ReeR è leader italiano e uno dei maggiori costruttori al mondo di sensori optoelettronici per la sicurezza industriale.

La prevenzione e la sicurezza sono aspetti a cui non è possibile rinunciare in un ambiente di lavoro, soprattutto in settori fortemente automatizzati. Per migliorare la gestione e il controllo su molteplici sensori, ReeR ha progettato e lanciato sul mercato il nuovo Mosaic MA4, un modulo di espansione per ingressi analogici.

Tutte le caratteristiche del modulo di espansione con ingressi analogici MA4

Il Mosaic MA4 è un nuovo modulo di espansione con quattro ingressi analogici. È un dispositivo progettato per collegare contemporaneamente più sensori analogici e di diverse tipologie. È infatti possibile collegare all’MA4 sensori di:

  • Temperatura;
  • Peso;
  • Pressione;
  • Flusso;
  • Livello.

Il MA4 è stato ideato per essere poco ingombrante, facile da posizionare e da spostare, infatti è alto 108 mm, largo 22.5 mm, profondo 114.5 mm e pesa circa 0,34 kg.

Ogni canale del Mosaic MA4 può fornire un’alimentazione a 24V fino a 30 mA e può rilevare una corrente 4-20 mA oppure una tensione 0-10 V, selezionabile via software MSD.
I quattro canali di ingresso sono indipendenti, isolati e configurabili a coppie per ottenere una ridondanza nella lettura di due sensori analogici.

Le applicazioni del Mosaic MA4

Il modulo di espansione con ingressi analogici MA4 è progettato per essere impiegato in qualsiasi settore industriale ed è studiato per essere efficiente, robusto e facile da utilizzare. È principalmente utilizzato per:

  • le celle di carico per le misure di peso, compressione e trazione;
  • i pressostati;
  • le misure di temperatura;
  • le misure di flusso;
  • le misure di livello.

Il Mosaic MA4 permette un costante controllo e monitoraggio dei livelli di temperatura, di pressione e di carico. Quando le condizioni e i limiti di sicurezza vengono superati, l’MA4 blocca qualsiasi operazione evitando situazioni di pericolo negli ambienti di lavoro. È dunque un dispositivo studiato e ideato per garantire la massima sicurezza a qualsiasi professionista e in qualsiasi contesto industriale automatizzato.

Per maggiori informazioni sul nuovo modulo modulo di espansione per ingressi analogici MA4, contatta Electro IB, partner e rivenditore ufficiale di ReeR. I nostri specialisti sono a tua disposizione e risponderanno a qualsiasi tua domanda.