25.03.21
Mosaic MA4: il nuovo modulo di espansione con quattro ingressi analogici
Il nuovo MA4 di ReeR progettato per la gestione di sensori analogici in totale sicurezza.
Fondata nel 1959 per la distribuzione di componenti per l’industria, l’illuminazione e l’automazione domestica, da metà degli anni ’70 ReeR realizza sensori di sicurezza e barriere fotoelettriche. Grazie alla sua esperienza e grazie alla qualità dei suoi prodotti, oggi ReeR è leader italiano e uno dei maggiori costruttori al mondo di sensori optoelettronici per la sicurezza industriale.
La prevenzione e la sicurezza sono aspetti a cui non è possibile rinunciare in un ambiente di lavoro, soprattutto in settori fortemente automatizzati. Per migliorare la gestione e il controllo su molteplici sensori, ReeR ha progettato e lanciato sul mercato il nuovo Mosaic MA4, un modulo di espansione per ingressi analogici.
Tutte le caratteristiche del modulo di espansione con ingressi analogici MA4
Il Mosaic MA4 è un nuovo modulo di espansione con quattro ingressi analogici. È un dispositivo progettato per collegare contemporaneamente più sensori analogici e di diverse tipologie. È infatti possibile collegare all’MA4 sensori di:
- Temperatura;
- Peso;
- Pressione;
- Flusso;
- Livello.
Il MA4 è stato ideato per essere poco ingombrante, facile da posizionare e da spostare, infatti è alto 108 mm, largo 22.5 mm, profondo 114.5 mm e pesa circa 0,34 kg.
Ogni canale del Mosaic MA4 può fornire un’alimentazione a 24V fino a 30 mA e può rilevare una corrente 4-20 mA oppure una tensione 0-10 V, selezionabile via software MSD.
I quattro canali di ingresso sono indipendenti, isolati e configurabili a coppie per ottenere una ridondanza nella lettura di due sensori analogici.
Le applicazioni del Mosaic MA4
Il modulo di espansione con ingressi analogici MA4 è progettato per essere impiegato in qualsiasi settore industriale ed è studiato per essere efficiente, robusto e facile da utilizzare. È principalmente utilizzato per:
- le celle di carico per le misure di peso, compressione e trazione;
- i pressostati;
- le misure di temperatura;
- le misure di flusso;
- le misure di livello.
Il Mosaic MA4 permette un costante controllo e monitoraggio dei livelli di temperatura, di pressione e di carico. Quando le condizioni e i limiti di sicurezza vengono superati, l’MA4 blocca qualsiasi operazione evitando situazioni di pericolo negli ambienti di lavoro. È dunque un dispositivo studiato e ideato per garantire la massima sicurezza a qualsiasi professionista e in qualsiasi contesto industriale automatizzato.
Per maggiori informazioni sul nuovo modulo modulo di espansione per ingressi analogici MA4, contatta Electro IB, partner e rivenditore ufficiale di ReeR. I nostri specialisti sono a tua disposizione e risponderanno a qualsiasi tua domanda.