26.05.15
Nuovi multimetri digitali Lovato DMG100/110
ElectroIB, distributore di componenti e sensori per l’automazione industriale, non poteva non avere, fra i marchi trattati, Lovato: uno dei leader mondiali per quanto concerne i componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali.
ElectroIB, distributore di componenti e sensori per l’automazione industriale, non poteva non avere, fra i marchi trattati, Lovato: uno dei leader mondiali per quanto concerne i componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali.
Recentemente, Lovato ha presentato i nuovi multimetri digitali DMG100 e 110. I nuovi prodotti sono in grado di visualizzare le misure elettriche con grande precisione (±0,5% per tensioni e correnti), grazie al nuovo e ampio display retroilluminato, permettendo così il controllo delle reti di distribuzione dell’energia.
Estremamente flessibili, offrono la possibilità di navigare fra i menu informativi in modo pratico e intuitivo, anche grazie al supporto a ben 6 differenti lingue.
I multimetri digitali Lovato electric possono visualizzare armoniche di tensione e corrente fino al 15mo ordine e godono di un ampio campo di alimentazione, misura e temperatura.
I dispositivi, risultano inoltre idonei ad impianti e reti elettriche BT, MT, e AT.
Molto utile la possibilità di impostare fino a 4 soglie limite indipendenti (massime o minime), generando così allarmi, o generando conteggi (come ad esempio l’effettivo consumo elettrico).
Per completezza riportiamo di seguito l’elenco completo delle principali caratteristiche dei dispositivi:
- alimentazione ausiliaria: 100…240VAC – 120…250VDC;
- ingresso di tensione trifase + neutro: 50…720VAC (600VAC nominale);
- utilizzo in configurazione trifase con e senza neutro, trifase bilanciato, bifase, monofase, inserzione Aron (lettura di sistemi trifase senza neutro con due soli TA);
- possibilità di installazione di un trasformatore di tensione per applicazioni in media tensione;
- ingresso di corrente trifase: 25mA…6AAC tramite trasformatore di corrente (TA);
- secondario TA programmabile /5A oppure /1A;
- accuratezza per tensione e corrente: 0.5% sulla misura;
- accuratezza per energia: classe 1 EN62053-21 (attiva) – classe 2 EN62053-23 (reattiva);
- misure su 4 quadranti, per l’utilizzo in sistemi di cogenerazione;
- visualizzazione con LCD a icone retroilluminato bianco;
- porta seriale RS485 integrata su DMG110.
Il multimetro digitale della serie DMG110, infine, per mezzo della porta seriale RS485 è già compatibile con l’ultima versione del software di supervisione Synergy, che è possibile scaricare direttamente sul sito www.lovatoelectric.com