14.04.20
Genesi fa respirare l’Italia: le schede elettroniche per i ventilatori polmonari
La collaborazione con Genesi ci inorgoglisce anche perché quest'ultima si è distinta in queste ultime settimane nella lotta al virus.
Lo abbiamo già scritto: la collaborazione con Genesi è motivo di orgoglio per Electro IB, perché fortifica l’offerta, oltre che le conoscenze all’interno della nostra azienda. Ma non è solo questo: inorgoglisce anche perché Genesi si è distinta in queste ultime settimane nella lotta al virus. Nascono infatti tra le mura dei nostri nuovi partner i “cuori” dei ventilatori polmonari che in questi giorni stanno aiutando molte persone, ricoverate nei reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani, a rimanere in vita. Genesi infatti progetta e produce le schede elettroniche necessarie per il funzionamento di queste macchine mediche: senza, sarebbero sostanzialmente inutilizzabili.
La risposta di Genesi Elettrotecnica all’emergenza sanitaria
Nelle prime settimane di emergenza sanitaria si è concretizzata la necessità di fornire un numero più alto del normale di schede elettroniche per le macchine mediche che le strutture sanitarie riuscivano a reperire. Genesi ha così deciso di aumentare gli sforzi a sostegno di Siare Engineering, un’azienda italiana con sede nel bolognese, produttrice dei ventilatori polmonari, che ha ricevuto nei primi giorni di crisi la richiesta da parte della Presidenza del Consiglio di triplicare la produzione di macchine. A sua volta, quindi, Siare ha chiesto uno sforzo alle sue aziende partner, tra cui Genesi. Mauro Munari, fondatore e ad di Genesi, ha dichiarato che “Siare è un cliente storico, da quasi vent’anni produciamo le schede elettroniche per i dieci modelli di ventilatori polmonari che producono, e in questo momento di difficoltà ci siamo attrezzati per rispondere ad una richiesta legata all’emergenza”. Per garantire la fornitura, Genesi ha fatto leva sull’approccio dello staff tecnico, capace di creare soluzioni personalizzate in poco tempo, ideale quindi in una situazione di emergenza.
Le schede elettroniche per le macchine mediche prodotte nelle ultime settimane da Genesi sono state utilizzate da Siare per completare la fornitura aggiuntiva di ventilatori, poi distribuiti nei reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani. In questi giorni stanno aiutando il personale medico a curare i pazienti. A noi di Electro IB non resta che applaudire il nostro partner e sperare che gli sforzi siano sufficienti per risolvere la crisi quanto prima.