23.11.20
IL NUOVO SENSORE DI CONTROLLO DI MOVIMENTO SPEETEC
SICK presenta Speetec, l’innovativo sensore di controllo del movimento.
Da sempre la nostra azienda è attenta alle novità e, per garantire il migliore servizio possibile ai sui clienti, si relaziona solo con i fornitori più innovativi sul mercato.
È per questo che oggi, con entusiasmo, vogliamo parlarvi di un nuovo prodotto: il 4 novembre infatti SICK ha presentato Speetec, un innovativo sensore di controllo del movimento.
Speetec è un sistema di misura senza contatto che si basa sulla tecnologia ad effetto Doppler, in grado di misurare la velocità, la lunghezza dei materiali, la direzione di movimento e la posizione dell’oggetto con diverse superfici, senza la necessità di alcun riferimento o scala.
Ma quali sono i suoi vantaggi, rispetto ai principi di misura tradizionali?
Il nuovo sensore di movimento senza contatto può:
- preservare l’integrità delle superfici in quanto il principio ottico evita il contatto fisico con l’oggetto;
- ottimizzare i processi. L’elevata precisione di misura infatti consente di ridurre gli scarti in fase di taglio;
- migliorare la produttività. L’assenza di slittamento aumenta la precisione di misura, ottimizzando così qualità e velocità del processo;
- ridurre i tempi di fermo macchina, in quanto è esente da usura e manutenzione;
In più, il sensore di controllo del movimento Speetec si distingue per la sua facilità d’integrazione, grazie alle dimensioni compatte, e può essere impiegato facilmente in applicazioni già esistenti.
Quali sono le migliori soluzioni di utilizzo di Speetec?
Sicuramente il sensore è, in particolare, ideale per applicazioni con superfici morbide o sensibili che molto spesso vengono danneggiate in caso di misurazione tattile. Inoltre il sensore di movimento senza contatto Speetec è perfetto per applicazioni dell’encoder con processi rapidi e dinamici.
Se hai bisogno di un sensore di movimento senza contatto, scrivici: siamo fornitore e partner ufficiale di SICK.