18.03.19
Sensori di flusso per liquidi: i vantaggi di scegliere un sistema intelligente
Electro IB si conferma fiera di affidarsi all’intelligenza dei sensori SICK per il controllo di flusso per liquidi.Le soluzioni smart e in continua evoluzione dell’azienda tedesca si codificano in una semplice formula, quella della “sensor intelligence”, che rende possibile e facilita l’Industria 4.0, tendenza tecnologica assecondata da Electro IB già da qualche anno.
Electro IB si conferma fiera di affidarsi all’intelligenza dei sensori SICK per il controllo di flusso per liquidi.
Le soluzioni smart e in continua evoluzione dell’azienda tedesca si codificano in una semplice formula, quella della “sensor intelligence”, che rende possibile e facilita l’Industria 4.0, tendenza tecnologica assecondata da Electro IB già da qualche anno.
I sensori di flusso per liquidi T-Easic®FTS confermano questa efficienza e applicano l’intelligenza artificiale per organizzare al meglio le fabbriche del futuro.
I vantaggi di questi strumenti sono numerosi, a partire dalla doppia misurazione: il singolo sensore, infatti, permette di valutare quantitativamente due componenti e questo permette una netta riduzione dei costi e dei rischi, soprattutto di tipo igienico, grazie a un unico punto di installazione.
Il risparmio si può riscontrare anche in termini di tempo, grazie alla facile messa in servizio senza cablatura per i fluidi inizializzati.
Grazie all’adattamento flessibile al diametro tubo, è possibile anche ridurre la giacenza in magazzino; non da meno sono possibili comode regolazioni con numerose funzionalità ed è garantita la massima facilità di utilizzo (display per una rapida messa in servizio e guida menù intuitiva).
Sensori di flusso per liquidi: gli utilizzi
Quando si scelgono i sensori di flusso per liquidi, occorre tenere conto di alcuni importanti fattori, tra cui la disponibilità per i ricambi, l’esperienza del personale addetto e le reali esigenze del flussometro.
Questo tipo di strumenti determina direttamente la portata, volumica o massica, di un liquido ed è l’ideale per misure rapide e stabili, adattandosi in maniera efficace a numerosi settori applicativi, tra cui l’industria e l’artigianato.
Per informazioni sui sensori di flusso per liquidi SICK contatta Electro IB allo 030 336 4653 oppure scrivi a info@electroib.it e riceverai una risposta al più presto.