25.03.19

Sensori optoelettrici Balluff: l’affidabilità scelta da Electro IB

I sensori optoelettronici di Balluff sono un’ottima soluzione per monitorare alcune attività produttive nell’ambito dell’automazione industriale.Grazie al loro aiuto è possibile rilevare la presenza di oggetti, leggerne i contrasti e le misure.

Sensori optoelettrici Balluff: l’affidabilità scelta da Electro IB

I sensori optoelettronici di Balluff sono un’ottima soluzione per monitorare alcune attività produttive nell’ambito dell’automazione industriale.
Grazie al loro aiuto è possibile rilevare la presenza di oggetti, leggerne i contrasti e le misure.

L’ampia gamma di sensori optoelettronici di Balluff permette diverse applicazioni e diversi tipi di protezione: il denominatore comune è l’affidabilità di misurazione, compiuta con la massima precisione.

Sensori optoelettrici Balluff: tutti i vantaggi

La versatilità dei sensori optoelettrici inseriti nella proposta di Balluff caratterizza senza dubbio i numerosi vantaggi del brand, partner fidato di Electro IB.
Nell’offerta, infatti, si possono trovare:

  • sensori con tutti i tipi di luce, che rispondono a tutti i principi di funzionamento
  • soluzioni che rispondono a varie distanze di lavoro
  • tarature adatte ad applicazioni in automazione, robotica, montaggio e handling
  • strumenti robusti e affidabili in tutte le condizioni ambientali
  • dispositivi flessibili

La particolarità dei sensori di distanza optoelettrici

Nella proposta di Balluff spiccano i sensori di distanza optoelettrici, ideali per la misurazione e il monitoraggio, appunto, della distanza di tutti i campi di misurazione (brevi, medi e lunghi).
A richiesta è anche possibile disporre di uscite commutate supplementari con punti di conversione regolabili e della funzione di diagnosi e Condition Monitoring.
Non da meno, sono disponibili l’omologazione UL e le certificazioni opzionali Ecolab.

Questo tipo di sensore permette un notevole incremento della produttività in molteplici ambiti, tra cui quello siderurgico e quello logistico: la possibilità di ampliare i campi di regolazione da 20 mm a 20 m permette un’adattabilità molto apprezzata e versatile.

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni sulle funzionalità e le potenzialità dei sensori optoelettronici di Balluff? Contatta Electro IB allo 030 3364653 oppure compila il form nella sezione CONTATTI di questo sito e verrai contattato da un commerciale per fissare un appuntamento senza impegno e trovare la soluzione più adatta per il tuo business.