10.04.24
FEEL-ANT, IL SISTEMA CAPACITIVO DI SICUREZZA FIRMATO ELECTRO IB
Drizzate le antenne: è arrivato il sistema di sicurezza Feel-ANT.
Electro IB si impegna costantemente nell’adozione delle più recenti innovazioni tecnologiche, specialmente per quanto riguarda la sicurezza. Ci distinguiamo per la collaborazione non solo con i principali attori del settore dell’automazione, ma anche con nuove e promettenti realtà imprenditoriali, come Feeler Srl.
Questa giovane azienda bolognese ha sviluppato Feel-ANT, un sistema di sicurezza all’avanguardia che utilizza la rilevazione dei cambiamenti di capacità dell’antenna di captazione per proteggere l’area monitorata.
Grazie a questo sistema gli operatori sono sempre protetti durante il loro lavoro.
Vediamo ora la struttura di Feel-ANT:
– Antenna di captazione
– Sensore di Funzionamento mod. S1
– Centralina di sicurezza mod. F21
Ma cerchiamo di comprendere meglio il suo funzionamento: quando un individuo si avvicina ai due poli dell’antenna, modifica il campo elettromagnetico, alterando il suo valore di capacità. Grazie all’algoritmo certificato SIL 1, il modulo di controllo F21 attiva i relè di sicurezza, interrompendo il funzionamento della macchina collegata.
L’elemento innovativo di Feel-ANT risiede nella sua tecnologia rivoluzionaria, mai sperimentata prima.
Per la nostra azienda è un privilegio poter presentare questo innovativo prodotto alla fiera SPS Italia di Parma (28-30 maggio 2024).
In più ricordiamo che Feeler ci ha scelti come distributori esclusivi per tutto il Nord Italia!